Chi siamo

share on:

 

La Sezione Provinciale UILDM di Pesaro-Urbino che prende il nome dal suo fondatore, “ROBERTO PORTONI” nasce nel 1985 per la sua stessa volontà, deceduto nel 2001, e dell’allora Presidente Marco Di Battista. Essa, come ora è stata impegnata nella tutela dei diritti degli ammalati di distrofia muscolare e nell’assistenza, che ha fornito tramite il servizio degli Obiettori di Coscienza, assistenza domiciliare, quando il servizio degli Obiettori di Coscienza terminò, la Sezione aderi al Servizio Civile, qundi potè continuare, con molti sforzi economici, a fornire assistenza domiciliare.

Da qualche anno a questa parte diverse sono state le attività da essa promosse: concerti e serate danzanti (Jazz, Orchestre …) in alcune di queste manifestazioni un partner importante è stato il TELETHON, è il ricavato di queste attività che permette alla Sezione di garantire un servizio di assistenza giornaliera e di esaudire le richieste di contributo dei nostri assistiti, come può essere un computer, utile ad alleviare la monotonia che affligge la giornata di un disabile ,ed anche il contribuire nell'acquisto di ausili che possono agevolare il proprio movimento, inoltre da quando la Direzione Nazionale ha istituito la Giornata Nazionale questa Sezione ha sempre partecipato con buoni risultati.

Attualmente i soci sono 148 le persone con patalogia Distrofia Muscolare che questa Sezione assiste sono 8, dei quali 2 fanno parte del consiglio Direttivo che è così composto:

Presidente: Premilcuore Bruno

Vice Presidente: Olivieri Elisa

Tesoriere: Camilloni Claudio

Segretario: Pianosi Lorenzo

Consiglieri: Giorgi Ruggero, Bartolucci Paola, Lini Loriana

Collegio dei Probiviri: Bartolucci Massimiliano, Bartolucci Nadia, Paciotti Antonio 

Revisore dei conti: Lazzari Rag.a Patrizia

 

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus